Al fine di procedere alla istruttoria delle domande CIGO – causale “Eventi meteorologici” avanzate dall’azienda è necessario allegare, ai sensi dell’art. 11 D.M. n. 95442/2016, una relazione tecnica dalla quale si evinca in modo chiaro ed esaustivo la lavorazione in atto al verificarsi dell’evento meteo e come lo stesso abbia influito sulla lavorazione in corso, impedendola. In particolare, l’azienda dovrà documentare le ragioni che hanno determinato la contrazione dell’attività lavorativa, specificando – nella relazione tecnica dettagliata – l’attività e/o la fase lavorativa in atto al verificarsi dell’evento, nonché descrivendo le conseguenze che l’evento stesso ha determinato con riferimento ad ogni singolo giorno richiesto, eventualmente anche allegando alla suddetta Relazione tecnica documentazione idonea a fornire supporto probatorio (in via meramente esemplificativa: schede tecniche dei materiali usati nella lavorazione, ecc.), così come previsto dalla circolare INPS n. 139/2016, paragrafo n. 6.4.
Certificazione eventi meteo per CIGO INPS
I nostri esperti sono in grado di aiutarti e supportarti a certificare gli eventi meteo per ogni singolo giorno richiesto, in modo che la documentazione richiesta venga allegata direttamente alla domanda nella procedura telematica mediante l’utilizzo della funzione “Nota utente dopo invio”.